Tutto il resto è disco dance: J.J.

venerdì, marzo 24, 2006

J.J.

Perché la notte del concerto di Jack Johnson abbia sognato di entrare in un locale dove suonava dal vivo un trio composto da Bono Vox degli U2, un giovane Ring Starr in bianco e nero, e Marco Berrì delle Iene, beh, questo rimane un mistero. D’altronde l’inspiegabilità di alcuni sogni è una delle sfaccettature più avvincenti del magico mondo del Sonno.
9 marzo 2006. Jeans e maglietta verde, fisico da surfista ed una modestia contagiosa sono i tre elementi che riempiono il centro del palco dell’Alcatraz di Milano.
Jack Johnson è live in Milan.
Massi e Frizkner sono al suo concerto.
Ed io dove sono? Beh io, io sono Frizkner.
Il concerto è stato molto bello. Due ore filate, non una pausa. Lottare contro le onde su una tavola da surf non solo rinfresca le idee, rafforza anche il corpo.
Una scaletta ben riuscita, un ritmo coinvolgente intervallato da minuti di melodico riposo. Brani presi qua e là da tutti e tre i suoi album, persino un pezzo di Whole lot of love dei Led Zeppelin infilato di soppiatto. A garanzia del tutto un tastierista talentuoso che si trasforma anche in chitarrista, un bassista immobile e un batterista visto solo a mezzo busto, come Lilli Gruber.
Jack cerca il dialogo con il pubblico introducendo il gruppo. Presenta sé stesso con un semplicissimo “My name’s Jack”, poi spiega che prima di scrivere “Belle” un suo amico gli aveva detto che “bella che fa” significava “tu sei molto bella”. E di questo errore Jack si scusa. Chiaramente.
Alle undici è tutto finito. Sono felice. Lo spettacolo è stato molto bello. Jack non ha suonato Rodeo Clowns, la mia preferita, ma mi sono comunque ben divertito.Quando me ne vado ho quella splendida sensazione di aver messo un’altra croce nella lista di “cose che avrei voluto fare prima di morire di aviaria”.

1 Comments:

At 14 aprile, 2006 16:44, Anonymous Anonimo said...

ricorderò a lungo questo concerto non per aver fatto da coiffer(ma come cazzo si scrive autista in francese?) al peggior ballerino di Amici(Franziskaner), non per aver estrapolato a massi un biglietto last minute destinato probabilmente a quelche figa e per averlo pagato meno del suo valore di realizzo, e neanche per aver fatto finta di saper cantare tutte le canzoni di JJ(in playback) solo per guardare le tette di quella affianco.
quella notte me la ricorderò per sempre per aver dormito sul divano dopo la lite più clamorosa con la mia ragazza da uqando stiamo assieme. grazie franz e massi per avermi invitato...ma vaff.....
GF
ps:non è il grande fratello!!!imbecilli!

 

Posta un commento

<< Home



hits