Tutto il resto è disco dance: Smiles of a Summer Night

domenica, maggio 28, 2006

Smiles of a Summer Night

Qualcuno avrà notato che sono cambiate quasi tutte le canzoni della radio. Ne ho trovate un bel pò che si adattano perfettamente ai miei (mutevoli) umori: a parte il ritorno di Elliott Smith - mi innamoro di sue canzoni a getto continuo e via a sentirle a ruota - leggendo un paio di giornali sono saltati fuori degli sconosciuti che riempiono a meraviglia serate ormai estive (pantaloncini e finestra spalancata) e girovagate in macchina (finestrino spalancato). Ma soprattutto - novità! - non sono solo canzoni malinconiche; sono due giorni, ad esempio, che ascolto a ripetizione No Tomorrow di tali Orson, che per rendere l'idea assomigliano ai Maroon 5 di This Love (solo che i Maroon 5 "je fanno una pippa"), estiva e con degli "Uh! Uuuuh!" davvero paraculi, com'è necessario per una canzone estiva. Poi i Phoenix con Lost and Found, altra canzone "da club", sottofondo perfetto per un cocktail all'aperto; gli Heatmiser e New Amsterdams, più in linea con la solita malinconia latente, ed ancora Elliott: sentite Angel in the snow, penso che ci siano pochi modi per cantare una canzone a qualcuno in modo più dolce.

Per il resto, nulla di nuovo: il mio cervello ha ancora bisogno di una deframmentazione perchè sarà qualche settimana che mi sento, appunto, "frammentato": si vive alla giornata, senza un filo logico, decisamente disordinato, scombinato, sfocato: il problema è che, forse, inizio a gestirla e mi piace...

La foto non c'entra nulla (il film non l'ho visto), ma mi piaceva, il titolo è bellissimo e l'ho passato al post. Au revoir.

1 Comments:

At 29 maggio, 2006 11:12, Anonymous Anonimo said...

uh uuuuuuuuuuuuuuu!

 

Posta un commento

<< Home



hits