Tutto il resto è disco dance: Prima o poi

mercoledì, novembre 22, 2006

Prima o poi

Doveva accadere, prima o poi.

7 anni di patente intonsi, abbattendo limiti e ignorando le più elementari norme del codice della strada, macchiati ormai inesorabilmente.

Rincasavo candidamente in notturna, solitario sulla tangenziale, con una certa fretta di raggiungere il mio letto, quando una luce lampeggiante blu inizia a darmi fastidio nel retrovisore. Sarà uno di quei truzzi fast&furious con la lucetta blu sul cofano? Un'ambulanza che mi segue per evitare il traffico? I pompieri? Un fan di ritorno dal raduno dei fan dei Puffi? No, cari amici: erano due simpatici poliziotti della stradale in borghese!

Accosto, e uno dei due mi invita ad andare dall'altro. L'altro decide di mostrarmi un filmato. Sulle prime mi domando: sarà un porno amatoriale? Ma poi riconosco l'Alfa MdM, e allora inizio a sorridere alla Paolo Bitta mentre mi contorno l'ano con dell'ottima vasellina.

Il secondo simpaticone mi fa: vede? questa è la sua macchina. Vede? Questa è la velocità media dell'ultimo chilometro. Vede? Segna 174,75. E piove. Vede il filmato? Qui inizia: 167... qui 170... qui 180... qui 175... qui lei accelera... Vede? sempre la sua macchina. Qui 189 (- ma guarda, simpatica testa di cazzo, che lo so a quanto stavo andando -)...

- Eh si, lo so, non è da me... ma piove, sono un pò stanco e non avevo voglia di andare forte.....

Alla fine, per aver superato il limite di soli 75 km/h di media (perchè c'è la tolleranza del 5% sulla velocità rilevata), cosa fanno, i mascalzoni? Mi sospendono il brevetto di volo da uno a tre mesi! E addirittura, nel prossimo campionato sarò penalizzato di dieci punti (oltre a trascurabili 357 euri di multa)!

Ecco perchè da oggi, e per minimo 30 giorni, mi vedrete sfrecciare solo sul mio vespino, o perchè la mia macchina verrà guidata da qualcun altro come se fossi un povero non vedente col suo pastore tedesco.

1 Comments:

At 28 novembre, 2006 12:27, Anonymous Anonimo said...

Chi è Schumaker scusa?

 

Posta un commento

<< Home



hits