Tutto il resto è disco dance: Vespa/2

lunedì, dicembre 04, 2006

Vespa/2

Continua la mia astinenza forzata, e da qualche giorno il clima non è clemente come nei primi giorni. Ma vabbè, resisto e c'è sempre l'ipod shuffle a farmi compagnia. Il vero problema è che mi sono reso conto (già lo sapevo, ma ne ho avuto la prova), che a me guidare piace, ma davvero tanto. Non è solo che mi sento uno stupido nel farmi venire a prendere e a volte nel dovermi sedere (orrore!) sul sedile posteriore: è proprio che mettermi in macchina mi rilassa. C'è chi in macchina soffre, si intesisce, odia il traffico; io invece mi siedo, faccio partire la radio, e se sono un pò depresso guida calmo e pulito, mentre se sono su di giri un pò di guida sportiva è l'ideale per scaricare (se sono normale non lo so, ma mi piace lo stesso). E poi, faccio il cretino. Nel senso, se parte qualche pezzo strano posso cantare a squarciagola, urlare, ballare, fare facce strane, tanto chimmisincula?

Invece sabato in circonvallazione mi sono fermato ad un semaforo rosso (in questo mese rispetto il codice della strada più di mia nonna, nota paladina della legalità), e shufflando stavo ascoltando Bohemian Rapsody. Un pò sovrappensiero mi sono immedesimato e via: "Bismillah! NOooOOoooo we will not let you go - let him GOOO, never let me go - LET ME GO-OO, nonononononononoNO! Oh mama mia MAMA MIA! mama mi...-"

Ed è stato a quel punto che mi sono girato e a tre metri da me c'era una macchina col finestrino aperto e due ragazze che mi guardavano come se fossi alieno. E non vi dico che faccia da soprano che stavo facendo su mama mia mama mia. Quanto mi manca, il mio abitacolo, dove entro e il mondo esterno non esiste più.



hits