Tutto il resto è disco dance: Catena e distrazioni

martedì, gennaio 23, 2007

Catena e distrazioni

sono stato, ahimè, chiamato in causa per partecipare ad una catena che "impone" (il non partecipare potrebbe comportare terribili sventure?) di sfogliare il libro più vicino fino alla pagina 123. Da questa giungere sino alla sesta, settima ed ottava riga per poi riportarne il testo sul proprio blog. E va bene, non mi sottraggo:

"Rasumichin, meravigliato, lo seguì con lo sguardo. Ma, giunto al primo piano, Raskòlnikov a un tratto tornò indietro, risalì da Rasumichin e, posti sulla tavola i fogli tedeschi, e i tre rubli, di nuovo senza dir nemmeno una parola, se n'andò."

In teoria dovrei fare il nome di 3 persone che proseguano il gioco, ma non conosco altri blogger. Quindi temo che dovrò accollarmi le sventure correlate all'interruzione della catena.

E per il resto, nulla di nuovo. Se non che mi viene spontaneo domandarmi dov'è che ci siamo distratti. Fino a ieri questo e quello, e sveglia all'una, e pranzo alle quattro solo quando quel meraviglioso torpore della sveglia ad orari assurdi è andato via. E notti bianche, e nulla, ed emozioni strane, e pochi pensieri, e tutto il resto.
E poi ieri invece ci siamo distratti, ed è arrivato oggi. Che, beh.. è oggi, con tutti i suoi accessori. E che è a volte apatia, insicurezze, e quant'altro. E poi ti giri e ci sono in serie A calciatori la cui data di nascita si avvicina pericolosamente agli anni '90. E poi quel capello bianco tra le basette. E poi, tutto il resto.

Ma quand'è che ci siamo distratti?

2 Comments:

At 24 gennaio, 2007 09:48, Blogger laTitti said...

penso che la distrazione sia arrivata appena 2 secondi fa..
proprio ieri ne parlavo con serena.. tutto era più facile, ieri intendo.
non c'erano telefonini, non c'erano messaggini, chiamate e mail, non c'era messenger e per cercare un numero di telefono dovevi ricorrere a: 1)pagine bianche. 2) chiamare l'amico dell'amica dell'amico del tizio che ti interessava..
ieri era bello, oggi si lo è, ma ieri odorava e sapeva di semplice, di emozionante.. e ti rendevi conto di essere vivo.. magari aspettando una lettera e non un sms..
ti bacio.

 
At 01 febbraio, 2007 12:36, Anonymous Anonimo said...

Mi accodo anche io alla catena. Ecco il testo:

"Bene, allora restiamo intesi? Tu devi fare come ti dico io, intendi?"
"Inteso ho. Farò di tutto", disse Efix.

...molto suggestivo, eh?
Bax

 

Posta un commento

<< Home



hits