Tutto il resto è disco dance: Sarà

mercoledì, gennaio 31, 2007

Sarà

Sarà che ho preso una forma lieve di influenza, di quelle che non hai febbre e quindi devi uscire lo stesso, ma con tutta una serie di sintomi fastidiosissimi ("problemi" di stomaco, quindi poco cibo, quindi non mi reggo in piedi, e ho mal di testa).

Sarà che è arrivato il freddo, e con i sintomi sopradescritti lo soffro il triplo.

Sarà che oggi Milano era nebbiosa come nemmeno i suoi peggiori detrattori potrebbero immaginarla.

Sarà che è da giorni che penso a quant'era bello quando mi allenavo ogni sera, quando il sabato avevo la partita etc etc, e quindi mi sento uno di quei vecchi che si fermano a guardare i cantieri (e così finirò, a brevissimo).

Sarà che mi sono rotto i coglioni in generale di dover lavorare, e nello specifico di lavorare nel mio attuale posto. Dove, peraltro, mi spostano in un open space e quindi dovrò far finta di lavorare anche quando non ho niente da fare.

Sarà che sono immalinconito di mio, per vari ed eventuali motivi.

Sarà che vorrei fare cento cose, ma ovviamente non ne faccio nemmeno mezza.

Sarà questo, sarà quell'altro.

Fatto sta che, stasera, vorrei essere seduto sul "mio" divano, quello dove mi abbarbicavo sempre sul bracciolo, alla giusta distanza dal fuoco, e con in mano una bottiglia di Coca Cola fresca da cui dare impetuose sorsate. E rilasciare fragorosi rutti. Poi, tirare fuori un Cammello Leggero dal suo pacchetto per anestetizzare definitivamente la gola già provata dalla Coca fresca, e in tutto questo guardare un film stupido, ma proprio stupido, che equivalga a passare l'aspirapolvere nel cervello.
E, seduto lì, avrei tutto a portata di mano: la bottiglia, i Cammelli, il cellulare che un messaggino quì ed uno là e anche perchè se squilla col cazzo che mi alzo a prenderlo, la torta della mamma 'nsisamai che abbia fame, il telecomando, il plaid e tutto l'occorrente per non dover mai sollevare le mie regali chiappe dal divano.
Finchè, ad un'ora improbabile, mi alzerei, prenderei tutto il necessàire sparso intorno al divano e, senza dire una parola, via sotto il piumone, e buonanotte.

6 Comments:

At 31 gennaio, 2007 21:30, Blogger laTitti said...

sarà che mi hai commossa.
sarà che ti immagino lì, sul divano, mentre ti rilassi e ti lasci coccolare dal calore della casa e dal torpore del fuoco.
sarà che sei sempre così orso - adorabile spesse volte, altre detestabile - che non ti rendi conto che molto spesso milano è così lontana da ciò che sei stato e che, forse in fondo sei ancora..
ti conosco da tanto e so che scrivi bene, ma ogni volta che ti leggo, che leggo di te e dei tuoi pensieri, mi sembra che tu salga piano piano un gradino più su, rispetto quei cantieri che ti fermi a fissare..
l'inverno fa brutti scherzi, Massi.. soprattutto al cuore che di tanto in tanto ha bisogno di una torta della mamma, di un abbraccio e un pò di tepore familiare che 'nsisamai.. ti svoltano la serata, anche se nebbiosa, cupa e fredda..
con l'affetto di sempre.
miss esagerazione

 
At 01 febbraio, 2007 12:52, Anonymous Anonimo said...

Sara' che e' l'ora di darsi una mossa?

Di smettere di fumare (definitivamente), di iscriversi in palestra (non hai piu diciott'anni e ti sta venendo la panza), di cambiare lavoro se ti fa c*****, che in ufficio ci passi l'80% del tuo tempo ed e' il caso che tu ci stia bene... senno' se hai da fare un lavoro di merda, a Milano che ci stai a fare?

Sarà che e' l'ora di cambiar musica (ma anche qui torna il tema di tante discussioni: il cambiare musica può aiutare a svoltare pagina, o finche' una fase non si e' esaurita non c'e' verso di ascoltare nulla di nuovo?), di cambiare il tuo modo di guardare alle cose, che tanto cambiare giri, gente, luoghi e' lo stesso, se ti porti dietro il tuo pelliccione da orso.

Accidenti! forse c'e' una spiegazione a tutto cio'! Sei in letargo, ma non te e sei reso conto... (strano orso, in effetti: in siberia i tuoi colleghi quest'anno sono ancora in giro a far baldoria, col caldo che c'e'...). Dai, che e' quasi primavera!

E comunque penso che la perfetta serata scazzo che descrivi sia nei sogni proibiti di ogni lavoratore medio tra i 25 e i 35... nei miei c'e' sicuro!
Bax

 
At 01 febbraio, 2007 14:24, Blogger Massi said...

veramente me ne sono reso conto, di essere in letargo.. e mi succede tutti gli inverni, anzi quest'anno la mia classica depressione invernale quest'anno è molto più blanda.

Per il resto... beh, un altro lavoro non è facile da trovare, per lo sport devo solo trovare il coraggio (è questione di coraggio, non di voglia, di affrontare un certo tipo di prestazioni passate e di serietà nella pratica), e per il fumo trovare la tranquillità di smettere.

Ma cmq... mi prendete troppo sul serio! io volevo solo dire che ieri sera una serata svacco era precisa.. e il motivo scatenante era la voglia di una sorsata di Coca fresca, cosa che non posso fare visto che questo fottuto virus intestinale ancora mi tormenta (voglio vedere voi, a mangiare SOLO riso in bianco e pastina per 4 -dico 4- giorni)!

 
At 01 febbraio, 2007 14:42, Anonymous Anonimo said...

bastava dirlo subito, che sei depresso perche' stai a dieta! ;)

 
At 01 febbraio, 2007 14:46, Blogger Massi said...

fosse dieta... è cagotto! l'unico lato positivo è la scomparsa della panza :P

 
At 02 febbraio, 2007 10:45, Anonymous Anonimo said...

Massi con lo squarauz.... bellissimo!!!

 

Posta un commento

<< Home



hits