Tutto il resto è disco dance: Mannoio

sabato, luglio 14, 2007

Mannoio

Premessa: mi sentivo molto 1979. Si, lo so che sono dell'81, ma nel senso che se avessi dovuto scegliere una canzone per descrivere il mio umore, avrei scelto l'attacco di 1979 degli Smashing Pumkins.

Comunque, ieri sono andato ad una festa in uno di quei posti dove la notte la ggente (e soprattutto la bbellaggente) va a stiparsi solo per guardare le modelle assoldate per stare lì e farsi (appunto) guardare, per ascoltare della terribile musica ad un volume tale da non permettere l'interazione tra persone civili e lasciarti un fastidioso ovattamento una volta uscito, e per strusciarsi su di te in modo che tu ti possa assicurare che sono ben sudati e accaldati. In una parola, in discoteca.

Io ci vado 5-6 volte l'anno se costretto, e devo dire che alcune di queste volte sono talmente strafatto d'alcool o comunque in compagnia allegra che riesco persino a divertirmi (pur non comprendendo quelli che non riescono a divertirsi la sera senza andarci) però.. Ieri, no. Fossi stato a casa a guardare la tv mi sarei divertito di più. Ma poi il problema è che se sei lì e non ti diverti, sembri il solito sfigato musone (si, lo so, lo sono) e quindi devi far finta di muoverti, di sorridere e di essere allegro. Ieri non lo ero già di mio, e quindi mi sarebbe risucito molto difficile anche se avessi voluto farlo. Non ero amio agio e m'annoiavo, e mica poco.

Ma tutto questo era per dire una cosa che ho realizzato per bene proprio ieri sera: non riesco minimamente a sopportare quelli che si divertono facendo finta di divertirsi . Ma che senso ha??



hits