Tutto il resto è disco dance: Brown-eyed girl

mercoledì, ottobre 31, 2007

Brown-eyed girl

Quando è troppo, è troppo. Stamattina esco, caffè al bar, e salto in macchina. Cosa ascoltiamo oggi? Sono un pò di giorni che, uggiando, nel tragitto casa-lavoro preferisco ascoltare Lifegate, la radio con tutta musica alternativa, zero pubblicità e soprattutto nessuno che gracchia felice come se fosse una splendida giornata. Alle volte, invece, se sono più ben disposto o non ho un cd da ascoltare a ruota, azzardo Deejay o qualche altra radio caciarona.
Oggi, azzardo. Però mi imbatto dopo poco in una pubblicità.

Come?
Scuuuusa?
No, ma... scherziamo?

Allora. Passi (ma anche no) la reunion dei Take That. Si sa, noi 25-30enni siamo in crisi di identità, c’è l’avanzata dell’hiphop-arrenbi-ritmenblùs e tutte quelle cose con nomi/sigle strane, per alcuni è bello riavere un punto saldo della propria (non mia, ci tengo a sottolineare) adolescenza, e poi un pò tutti ci chiedevamo che fine avesse fatto il ciccio bombo che cantava. Triste per vari motivi, dal fatto che uno ha fatto i soldi, è famosissimo, tromba come un riccio e non se li incula più, mentre gli altri fantastici (?) 4 sono caduti nell’oblio e le teen di oggi non adorano più i loro movimenti pelvici come facevano quelle di 10 anni fa. Anche perchè, diciamoci la verità, degli attempati trentenni che vivono nella boy band che furono nonostante i chili di troppo e l’aspetto non più da bravi ragazzi, suppongo non siano così attraenti. Ma vabbè.

Poi. Ci si può turare il naso di fronte all’altra reunion, delle Spice Girls. Immagino si siano dette: si riuniscono quattro cicciobombi senza quello famoso, noi invece siamo tutte e 5 cadute in disgrazia, perchè non ci si prova? In fondo solo Victoria la secca ha trovato il marito ricco, riproviamo con le minchiate del girl power ‘nsisamai che qualcuno compri il disco (ehi, nessuno compra più i dischi, rassegnatevi). Ma basta. Finitela. Anche voi, non attizzate più nessuno, siete sempre state inascoltabili e non dubito che stiate per infangare quel minimo di notorietà che avete avuto tra i decelebrati dell’epoca.

Ma, ciò detto. Passino. Queste. Cioè no non passino ma facciamo finta di si. Ma. MA.


Un nuovo album dei Backstreet Boys no, non lo si può sopportare. Davvero, abbiate pietà.




E allora a quel punto taaac, Lifegate, e turuttù-tutù turuttùttutù shalalalalala lallalallalàà brown-eyed giiiiirlll.

3 Comments:

At 31 ottobre, 2007 15:40, Anonymous Anonimo said...

...pero' quando si sono riuniti i Police o i Led Zeppelin non hai battuto ciglio...

 
At 31 ottobre, 2007 15:45, Blogger Massi said...

Generi differenti, e comunque mai sentiti più di tanto (o almeno non tanto da indignarmi per una loro reunion)

 
At 31 ottobre, 2007 16:16, Anonymous Anonimo said...

e invece di spices, takers e BACKstreets ne hai sentiti a pacchi, neh?

 

Posta un commento

<< Home



hits