Tutto il resto è disco dance: Rol

giovedì, ottobre 18, 2007

Rol

Qualche giorno fa, in un sabato che a volergli fare un complimento potrei definire anonimo, d'un tratto mi chiama il mio amico/collega Rolando, un tipo taciturno che condivide con me un odio verso la quasi totalità del genere umano, e altre insane passioni. Si, la sera prima eravamo rimasti d'accordo che ci saremmo sentiti per andare al casinò, dove c'era un torneo di poker, ma pensavo fosse una di quelle cose buttate così per dire, e che generalmente rimangono senza seguito.
E invece lui mi chiama e mi dice daicazzo, se torno a meda (dove vive temporanemente) alle 19 sono già in pigiama, daisù, daicazzo, prendiamo e andiamo. E io, orso nella mia caverna preistorica, mi dico che al mio amico rol non si può dire no per certe richieste, mi scrollo via l'abbrutimento, infilo una camicia e via.
E così ci ritroviamo in una triste pizzeria al trancio, a disquisire di lavoro (in senso metafisico, non del nostro lavoro), della vita, e di altre sciocchezze.

E si diceva che sono tutte stronzate, quelli che dicono "ma se non lavorassi, che faresti??" e ci sarebbe da rispondere mantienimi che te lo faccio vedere io, te lo faccio. E sempre nella stessa pizzeria al trancio si continuava a parlare, tra un quadratino di margherita e l'altro, che in fondo che senso c'è in quello che facciamo, che tanto una direzione non c'è, e stiamo tutti qui a sbatterci per qualcosa di sostanzialmente inutile? Tutte le formalità, il dare del lei a delle persone, sbarbarsi e vestirsi eleganti, che tanto noi non siamo così, siamo gente da barba incolta e vaffanculo?

Ma quindi? Niente, all'ultimo sorso della nostra bibita gassata ci siamo guardati, un attimo di silenzio, e prima di alzarsi per andare ci siamo detti, annichilendo ogni forma di possibilismo: "Tanto è tutto inutile, tutto", e via verso il casinò. Cazzo Rol, tu hai veramente capito tutto, ma questo è solo un dramma.

1 Comments:

At 23 ottobre, 2007 10:57, Anonymous Anonimo said...

... e se per caso uno era passato di qua a leggere il tuo blog per tirarsi su di morale dopo una mattinata pessima...

 

Posta un commento

<< Home



hits